Dolore fortissimo ovaio destro o appendicite?

Buongiorno a tutti,

da ieri avverto un dolore all'inguine destro che peggiora se cammino o stando seduta. non riesco a riconoscere se il dolore dipende dall'ovaio,perchè circa un mese fà ho effettuato una vista proprio per un insistente dolore all'ovaio destro in corrispondenza dell'ovulazione ed il ginecologo mi ha detto che ho un utero tutto spostato sulla destra con l'ovaio praticamente attaccato all'appendice.
e da qui che sorge il dubbio...non sò riconoscere se il dolore è dovuto a qualcosa di diverso??? premetto che sono in fase di ovulazione in questo periodo...ma il dolore è veramente forte stavolta...devo preoccuparmi ed andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il dolore e' molto forte e si irradia anche alla coscia destra necessita di una visita. Per escludere che si tratti dell'ovaio dx dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Saluti Cordiali