Pillola del giorno dopo assunta durante la sospensione della pillola anticnoncezionale

buona sera, la mia ragazza prende regolarmente la pillola anticoncezionale e durante la pausa settimanale abbiamo avuto un rapporto. fatto sta che per ignoranza pensavamo che questo fosse non protetto e presi dal panico ha preso la pillola del giorno dopo (una sola come prescritto) la sera stessa. quel giorno coincideva con il primo giorno di sospensione, ora le mestruazioni non stanno arrivando e sono quasi passati 5 giorni dalla sospensione e fra 2 dovrebb riniziare. ci sono ipotesi di gravidanza? cosa vuol dire questa mancanza di mestruazioni? è corretto che rinizi fra 2 giorni la pillola? e sarà protetto fin da subito?

grazie ancora aspetto notizie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritado e' dovuto all'assunzione della pillola del giorno dopo. Probabilmente tra qualche giorno arriveranno delle perdite ematiche. Puo' ricominciare il nuovo blister dopo la pausa e se preso correttamente si e' coperti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"