Ripresa pillola

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e prendo la pillola da quando ne avevo 17 a causa del ciclo mestruale molto molto doloroso.Ho interrotto la pillola nel mese di aprile ma,avendo una relazione fissa, ho deciso comunque di riprenderla.Mi chiedevo se fosse possibile riassumerla adesso anche se il ciclo mi è venuto il 19 ottobre,quindi riprenderla a metà del ciclo ovarico per non aspettare il prossimo visto che mi farebbe comodo(causa viaggio di lavoro) spostare il prossimo ciclo di qualche giorno.Chiedo, quindi, intanto se è una cosa che posso fare e se si,quali sarebbero le conseguenze.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola deve essere presa dal 1 giorno del ciclo per evitare scompensi ormonali e per avere efficacia contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Suppongo quindi che la risposta sia negativa!
grazie mille!
buon lavoro!