Ginoden+cefixoral

Salve, vorrei gentilmente sapere se l'effetto della pillola anticoncezionale ginoden viene ridotto dalla concomitante assunzione dell'antibiotico cefixoral.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,l'effetto contraccettivo si riduce e perdura anche dai 2-3 gg dopo la fine della terapia,come ho chiarito nel minforma sulla contraccezione:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta esauriente dott. Blasi.
Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE