Un errore del genere

Buonasera,
da qualche mese ho ricominciato ad assumere Lucille, come prescrittomi dalla mia ginecologa. Questo è il terzo mese di assunzione; all'inizio del blister, lunedì, ho stupidamente preso la pillola bianca dell'ultima settimana invece che quella gialla (ero al cinema e ho dovuto fare tutto al buio), e così martedì, senza farci troppo caso, ho continuato con la seconda pillola bianca.
Mercoledì mi sono accorta dell'errore e ho chiamato la mia ginecologa, che mi ha consigliato di procedere con l'assunzione corretta, come se non fosse successo nulla. Premesso che adotterò metodi diversi dalla pillola se dovessi avere rapporti in questo mese, in generale sono coperta oppure no per un errore del genere (domani inizierò la seconda settimana)? So che Lucille è trifasica e quindi il dosaggio potrebbe non essere sufficiente per l'azione contraccettiva.
grazie mille!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso e' opportuno che abbia rapporti protetti fino al prossimo blister (potrebbe esservi un rischio)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"