Area funzionale

buongiorno, a seguito di un dolore al basso ventre, ho effettuato una visita dal ginecologo che ha ricondotto i dolori che lamentavo ad un problema di colon irritabile. durante la visita (sto pianificando una gravidanza) il medico mi ha detto che era tutto a posto , bofonchiando qualcosa tra se' e sè durante l'eco transvaginale...(q.cosa tipo follicolo). Ora, ho fatto un'ecografia all'addome (sempre x il discorso colon) all'asl da cui è emerso questo: ovaio sinistro di volume ai limiti inferiori della norma (il ginec. aveva segnato 27,95X16,90). A dx si osserva un'area funzionale al polo inferiore avaia di circa 10 mm. Approfitto della Vs. professionalita' e gentilezza per chiederVi. L'ovaio sinistro è da ritenere cmq normale? e sulla dx si tratta di un follico?o devo ritelefonare al mio ginecolgo? potrebbe essere una ciste endometriosica?grazie in anticipo per la risposta. Cordialmente.B.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso,da quanto lei riferisce,che le sue ovaia risultino normali.Il suo ginecologo ha parlato solo di colon irritabile!

Dr. Giampietro Gubbini