La mia situazione era ottima ci ha consigliato

buongiorno,siamo una coppia sposata da 3 anni,con problemi di fertilità;io ho 29 anni e soffro di endometriosi e mio marito 28 e ha un'oligoterazospermia.alle spalle abbiamo 2 iui fllite e un'icsi iniziata e sospesa per iperstimolazione.il ginecologo a fine settembre vedendo che la mia situazione era ottima ci ha consigliato di provare un'icsi fatta agli inizi di ottobre.il prmo giorno del ciclo ho iniziato con decapeptyl 3,75 e dal secondo con 4 fiale al giorno di gonal f,336 ore prima del prelievo ovocitario ho fatto gonasi 5000 due fiale ,su 7 ovociti si sono fecondati 3 embrioni,il transfer è stato fatto in terza giornata ed erano tutti e 3 di primo grado,a vista del biologo e del ginecologo erano ottimi e con una grande probabilità di riuscita.come cura post trasfer ho fatto deltacoltene,prontogest,seleparina e aspirinetta con riposo a letto.al 12 pt la beta è 0,1,che delusione!
ho telefonato al dottore che mi ha detto di sospendere tutto e che tra qualche giorno mi srebbe arrivata la mestruazione.ma il ciclo non è ancora arrivato e non ho nessun sintomo premestruale,cosa mi consigliate di fare?ripeto la beta?o resto in attesa?
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ogni caso sarebbe opportuno eseguire un altro dosaggio delle betaHCG, se negativo aspettare con calma in quanto a seguito delle terapie fatte vi potrebbe essere una irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
ci potrebbe essere stato un ritardo dell'impianto dell'embrione?da quando ho sospeso la terapia che ho la temperatura corporea un pò alta 37,2 37,3,è normale?
la ringrazio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'aumento di temperatura e' un dato poco specifico. Ripeta il dosaggio per estrema sicurezza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
buongiorno e mi scusi se la disturbo ancora,le mestruazioni sono arrivate devo comunque ripeere la beta?
ancora grazie.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non occorre
In attesa magari di buone nuove, le invio cordiali saluti
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto