Gravidanza e stick ovolazione

Gentile dottore, vorrei farle una domanda che mi assilla veramente: sono reduce da una revisione avuta in luglio per aborto interno alla 8 settimana (si era fermato il battito) ora sono nuovamente incinta (U.M. 15/09/2009). Naturalmente sono in ansia e quindi visto che il mio gine non mi ha ordinato le beta avevo pensato di fare degli stick ovulatori per diciamo eseguire un monitoraggio casalingo il mio problema è che fino a 4 giorni fa erano sempre piu' scure ora si stanno progressivamente schiarendo. Il ginecologo si è arrabbiato e mi ha detto di non farli piu' che non vogliono dire nulla se proprio voglio di fare le beta in laboratorio (anche se lui non farebbe nulla perchè la prossima settimana ho la visita per sentire il battito, ammesso che ci sia).questa situazione è accompagnata da fitte all' ovaio e forte mal di schiena e mal di testa oltre che nausea e tensione al seno (ora ne ho un po' meno). Comenque la mia domanda era come mai queste striscie si schiariscono anzi che diventare piu' scure? potrebbe esserci un' altro aborto interno? Sono disperata!!!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il suo ginecologo ha ragione. Se vuole controllare lo sviluppo della gravidanza può monitorizzare le beta HCG valutando la crescita tra un prelievo e l'altro; comunque la cosa migliore è quella di avere pazienza e attendere la visualizzazione in ecografia della camera gestazionale e del battito cardiaco fetale, unica prova reale che la sua gravidanza si sta evolvendo regolarmente.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/