2 dubbiinterazione farmaco e pillolaciclo anormale

ho 2 dubbi urgenti da chiarire. il primo è..ho finito la scatola della pillola yasminelle venerdì 23,di regola il ciclo mi viene sempre lo stesso giorno ovvero il martedì in questo caso il 27. però prima della comparsa del ciclo vero e proprio ovvero quello rosso vivo,avevo avuto delle perdite di sangue ma di colore molto scuro quasi marroni!oggi martedi 27 è comparso ilciclo rosso vivo..a questo punto posso considerare compiuto il ciclo?cioè questo fatto cambia la copertura della nuova scatola che devo ricominciare sabato 31?come mai è successo??

il secondo è che ho dovuto prendere uno sciroppo per la tosse ma non so se interagisce con la pillola,è il fluistar!

laprego mi risponda al più presto..ho bisogno di risposte!!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo che ha avuto non cambia la copertura del nuovo blister (puo' succedere una irregolarità).
Lo sciroppo citato non interferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi sono accorta che però è un ciclo molto strano..il sangue color vivo ancora non l'ho visto,anzi è scuro e con moltissimi coaguli di sangue anch'essi scuri. mi scusi ma non mi è mai capitato di avere un ciclo così..posso stare tranquilla lo stesso?sia per la copertura sia che è diverso dal ciclo normale?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla, puo' capitare, la copertura se la pillola viene assunta correttamente e' garantita