Pap test e perdite di sangue

buongiorno, innanzi tutto devo dire che siete gentilissimi e vi ringrazio per la vostra disponibilità!
lunedi ho fatto un pap test e ho ancora oggi che è givedi perdite di sangue lievi ma ci sono. oltre al pap test devo anche dire che questo è il primo mese che sospendo la pillola dopo un anno e ora sono al 14 giorno. a cosa devo queste perdite? al fatto che sono a metà mese? al pap test? alla sospensione della pillola? o devo pensare a qualche patologia? sono un pò preoccupata..
vi ringrazio per la vostra disponibilità!
buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
VARIE possibilità:1)ripresa dell'ovulazione2)ECTROPION(piaghetta) del collo uterino3)sospensione della pillola.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta immediata ma nel caso fosse una piaghetta, come dovrei fare per curarla? ci sono rimedi? odevo preoccuparmi? grazie mille!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la "piaghetta" dopo aver effettuato il pap-test si potrebbe effettuare una colposcopia per evidenziare una metaplasia(cicatrizzazione)e decidere per un trattamento con ovuli o una DIATERMOCOAGULAZIONE(bruciatura della piaghetta).
SALUTI!!