Esame citopatologico

Salve a tutti,
Sona una donna di 40 anni ho praticato un
l'esame citopatologico la cui risposta è la seguente.

Cellule squamose atipiche di significato indeterminato (ASC-US)
Mi hanno detto che devo approfondire con altri esami la settimana prossima, ma essendo in pensiero, vorrei poter capire se e quanto grave la situazione.
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Gaetano Papa Ginecologo 75 2
Buongiorno signora, con quella sigla(ASCUS) si intende un quadro citologico di difficile interpretazione e quindi di non chiara natura. Sicuramente dovrebbe eseguire una colposcopia ed una tipizzazione per HPV.

Dr. Gaetano Papa