Il seguente esito

Ho appena ritirato l'esito del mio PAP-TEST con il seguente esito:
Quadro Citologico:infiammatorio con alterazioni cellulari; intensa reazione leucocitaria, cellule metaplastiche, striscio ematico.
Con il consiglio di un controllo tra sei mesi.
Vorrei sapere di cosa si tratta e se posso stare tranquilla.
Grazie

Maggioli Paola
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di un quadro infiammatorio (dovrebbe fare una terapia antiinfiammatoria), non vi sono lesioni dubbie o preoccupanti. Segua le indicazioni di ripeterlo fra 6 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"