Sto seguendo un percorso di visite che dura 3 anni perchè da un pap-test e poi dalla colposcopia e

salve, sono una donna di 43 anni.sto seguendo un percorso di visite che dura 3 anni perchè da un pap-test e poi dalla colposcopia e biopsia è stato riscontrato un CIN II. dopo ho fatto una conizzazione e ora ho rifatto il pap test col seguente referto:modificazioni cellulari benigne reattive da infiammazione.tra 2 sett devo rifare la colposcopia...fatemi sapere cosa vuol dire l'esito del pap-test....grazie anticipatamente.sonia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il pap-test e' nella norma. La invito a consultare il mio articolo su Pap-test sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ciao dott.grazie della risposta sul pap-test.ho aspettato tempo a ringraziarla della risposta e le vorrei fare leggere l'esito della colposcopia:
GIUNZIONE SQUAMO-COLONNARE: VISIBILE SULL'OUE
QUADRO COLPOSCOPICO NORMALE: EPIOTELIO ORIGINARIO TROFICO
TEST DI SCHILLER: CAPTANTE
REPERTI ASSOCIATI: ESITI DI TRATTAMENTO, LEUCOPLACHIA ISPESSITA.
vorrei sapere cosa vuol dire leucoplachia ispessita e gli chiedo di dirmi come è la mia situazione....devo preoccuparmi????grazie anticipatamente...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
la leucoplachia per definizione e' una lesione sospetta, ma nel suo caso avendo fatto i controlli negativi, non sembrerebbe preoccupante in quanto la colposcopia ed il pap-test sono normali. Deve fare dei controlli periodici sotto consiglio del suo ginecologo
Saluti