Streptococco gruppo b e ricerca di una gravidanza

salve,
dopo circa due mesi di rapporti non protetti mi sono accorta di avere delle perdite vaginali giallastre, mi sono rivolta al mio ginecologo il quale mi ha riscontrato un'infezione a tappeto dovuta a batteri intestinali, mi ha prescritto una settimana di trattamento con CLAVULIN e CHEIMICINA ovuli e lavande STERILENE. dopo meno di un mese le perdite si sono ripresentate e mi ha prescritto nuovamente il CLAVULIN con CHEIMICETINA ovuli.Le perdite però continuavano così ho cambiato ginecologo il quale mi ha prescritto un tampone vaginale; il risultato è stato STREPTOCOCCO GRUPPO B sensibile ai BETA-LATTAMICI. La successiva cura è stata 5 gg di ZIMOX, VIDERMINA CLX ovuli e AB300 lavande. le perdite al momento sono quasi inesistenti però il ginecologo mi ha consigliato di rifare il tampone vaginale e vedere se lo streptococco era stato debellato. Vorrei sapere se con questo tipo di batterio è possibile rimanere incinta oppure incide negativamente sulla possibilità di concepire visto che io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza. inoltre vorrei sapere, visto che il ginecologo mi ha spiegato che è batterio abbastanza comune e non pericoloso, so posso interrompere la mia continua ricerca di debellarlo con gli antibiotici e dedicarmi serenamente alla ricerca di una gravidanza.
Vi prego di rispondermi e Vi ringrazio in anticipo in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sarebbe opportuno curarlo come sta facendo al momento in base all'antibiogramma, quindi fare un controllo come proposto dal collega. Quindi potrà dedicarsi alla ricerca della gravidanza, senza problemi infettivi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la velocità della sua risposta, vorrei chiederle anche se è un batterio difficile da debellare. la mia paura è di rimanere intrappolata in una continua ricerca di debellarlo senza mai riuscirci. vorrei dedicarmi alla ricerca di una gravidanza e ho paura di non riuscirci visto i 4 mesi passati a cercare di debellarlo. La ringrazio ancora e spero in una Sua risposta
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile debellarlo in base all'antibiogramma con l'antibiotico giusto
Saluti