Sintomi di gravidanza

Salve, sono una donna di 39 anni . Circa 2anni fa ho avuto un aborto nella 10 settimana era tutto ok solo nel momento in cui ho fatto l'ecografia il ginecologo mi dice che il cuore nn batteva più e dovevo abortire. Non sentivo nulla stavo perfettamente bene .... poi dopo 2 giorni sono andata in ospedale ad abortire. Le lascio immaginare come sono stata male .... oggi mi ritrovo propio nella 10 settimana, il mio ginecologo mi ha messo a riposo totale già dai primi giorni propio x prendere tutte le precauzioni possibili e ho assunto da subito ovuli (prometrium 200g) 2 volte al dì.
Devo premetterle che con questa gravidanza ho avuto e continuo ad avere nausee e vomiti.Inoltre sono sempre stata stitica,ora ancora di più,a tal punto che qualche giorno fa per andare in bagno mi sono un pò sforzata e da quel momento ho dolori sotto la pancia ..è normale?Attualmente questa è la mia preoccupazione.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi di nausea e vomito indicano che la gravidanza procede. Se non ha perdite di sangue non c'e' da preoccuparsi. Stia a riposo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve volevo dirle che continuano le nausee vomiti ,in piùnn vado al bagno da domenica e questo e sempre il mio attuale problema poi stasera ho spasmi al mio lato sinistro verso il basso sono frequenti .la chiedo cortesemente una risposta e mi scusi il disturbo...... ha! dimenticavo l'alimentazione è buona mangio uno yogur ,verdura oltre un po di pasta ma come ben sa rimetto spesso .La ringrazio di nuovo .
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve volevo dirle che continuano le nausee vomiti ,in piùnn vado al bagno da domenica e questo e sempre il mio attuale problema poi stasera ho spasmi al mio lato sinistro verso il basso sotto la pancia questi sono frequenti .Per questo le chiedo cortesemente una risposta e mi scusi il disturbo...... ha! dimenticavo l'alimentazione è buona mangio uno yogur ,verdura oltre un po di pasta ma come ben sa vomito spesso .La ringrazio di nuovo .
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, per la nausea e il vomito puo' assumere la vit. B6, presente in molti integratori multivitaminici. Inoltre faccia piccoli pasti frequentemente durante la giornata. Per la stipsi cerchi di aiutarsi con fibre e verdure. Riguardo ai dolori conviene stare a riposo e controllare che non vi siano perdite ematiche
Cordiali saluti