Mancato assorbimento prima pillola del nuovo blister

Salve, vorrei avere un'informazione. Il primo giorno di assunzione della pillola miranova, dopo la consueta pausa di sospensione, ho avuto una sorta di reflusso legato probabilmente alla digestione della cena in corso.Tale episodio si è verificato dopo un paio d'ore dall'assunzione del confetto, ma siccome non ho avuto vomito vero e proprio non ho ripreso la pillola.Avrei due domande da porre in proposito: la prima è se, anche in assenza di vomito, tale reflusso possa aver compromesso l'assorbimento della prima pillola del blister.La seconda domanda è: siccome non ho ripreso il confetto dopo l'episodio,qualora l'assorbimento non sia stato corretto,sto facendo bene a proteggere i rapporti di questo mese col preservativo e, SOPRATTUTTO, dalla prima pillola del nuovo blister sarò coperta di nuovo?

grazie per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non vi e' stato vomito non vi e' alcun rischio. Comunque per eccesso di zelo protegga i rapporti, con il prossimo blister sarà nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta!

Saluti