Muco post rapporto

Buongiorno a tutti,
Volevo sottoporvi un dubbio. Ho avuto un rapporto completo protetto il 3 novembre, il ciclo dovrebbe arrivarmi il 18 dello stesso mese. Sono una ragazza di 22 anni e premetto di avere un ciclo regolare, mai in ritardo. Al termine del rapporto ho riscontrato una grande quantità di muco biancastro. Il preservativo non si è rotto ma comunque io ho iniziato a vivere nell'ansia. Ho iniziato dal giorno successivo ad avere mal di stomaco e i seni nella parte esterna vicino all'ascella mi fanno un po'male. Volevo essere rassicurata perchè ho paura di una gravidanza. Non ho mai avuto vomito, solo dolori di stomaco e i seni dolenti. Posso essere rimasta incinta? So che essendo in ansia il ciclo può ritardare e questo mi mette ancora più ansia. Ho avuto il mio primo rapporto un mese fa ma le mestruazioni non hanno ritardato, sono state più corte del solito ma comunque sono state abbondanti. Anche questo è normale? Posso essere stata in fase ovulatoria durante il rapporto col muco abbondante? Ora ho ancora qualche perdita di muco. Aspetto una vostra risposta e intanto vi ringrazio per il vostro aiuto.

Alessia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi siano rischi se il rapporto era protetto da profilattico e non si e' rotto. attenda con calma il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celerità!..Io cerco di stare tranquilla. Mi può spiegare se è fisiologica questa iper produzione di muco? Il seno dolente a cosa posso riferirlo?Grazie ancora per il suo aiuto!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La produzione di muco puo' essere normale, i sintomi mammari sono dovuti a stimoli ormonali fisiologici
Saluti