Il test non lo legge ancora

Buongiorno,
premetto che da quando sono giovane ho il terrore di rimanere incinta...

sto prendendo Yasmin da poco più di un anno (dopo una pausa di irca 6 mesi).
il 9 novembre mi sono venute regolarmente le mestruazioni (non troppo abbondanti ma a volte succede).

da qualche giorno però avvero i seguenti sintomi:
- seno gonfio e dolorante
- male/fastidio alle ovaie
- qualche nausea diffusa durante la giornata
- temperatura corporea sui 37-37.1 fissa.

ieri ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo.

Non ho preso medicinali che potessero influire con la pillola nè diarrea o vomito. la mia paranoia mi porta ad essere sempre molto scrupolosa nel prenderla e ne chiedere ai farmacisti/medici se qualsiasi farmaco influisce sulla pillola (non prendo medicine neanche quando sono malata per paura che comunque un po' incidano).

comunque quello che vorrei sapere da voi è:

è possibile che io sia incinta e che ci sia rimasta in questo mese ed è per questo che il test non lo legge ancora? e se sì cosa mi consigliate di fare?

quanto è sicura la pillola? La mia ginecologa sostine che sia sicura al 100% se presa bene.

grazie mille,
Marta
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente, direi proprio assolutamente di no. Se fosse incinta dal mese precedente il test di ieri lo avrebbe rivelato, per questo mese è prematuro e poi se l'assunzione è regolare percè mai vivere con questa angoscia? La pillola è sicura. Su con il morale che "la vita è bella". vedrà che alla sospensione avrà il suo ciclo. Saluti.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore!
Lei ha perfettamente ragione!

Cordiali saluti e buona giornata!