Interrompere estinette per problemi di salute

Prendo Estinette da un anno e mezzo; non so perchè la ginecologa mi abbia prescritto proprio questa pillola e non un'altra, io le avevo detto solo che soffrivo di forti dolori mestruali.

Comunque, in quest'anno io ho sempre assunto la pillola regolarmente, sono spariti i dolori mestruali, ma in compenso ho sofferto per mesi di un mal di testa terribile, che non mi permetteva di studiare, mi è venuta la cellulite nelle gambe-prima non ne avevo neanche un pò- MOLTA cellulite,peluria sul viso, e penso di avere problemi di circolazione perchè sulle gambe le vene sono diventate molto evidenti e ho dei capillari rotti.
inoltre, al mal di testa si è aggiunta una crescente difficoltà a memorizzare le cose.. mi sento come invecchiata, faccio una fatica tremenda a studiare e non ottengo buoni risultati (il che è demoralizzante, perchè prima ero molto brava nello studio). Le analisi del sangue vanno bene(donatrice AVIS); penso quindi che sia un problema legato alla pillola. Aggiungo che negli ultimi due mesi ho avuto,oltre alle mestruazioni normali a fine blister, anche delle mestruazioni a metà ciclo... è una cosa grave?a cosa è dovuto?

Ora vorrei smettere di prendere la pillola, ma non so cosa aspettarmi.. la cellulite e i capillari peggioreranno? torneranno i dolori mestruali? la pillola però mi ha rovinata.. vorrei davvero smettere di prenderla, ma non so cosa aspettarmi.. soprattutto non vorrei peggiorare ancora di più la mia difficoltà a studiare.. per favore, rispondetemi sinceramente..
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente, trovo esagerato il tuo stato emotivo per ciò che può capitarti se smetti di prendere la pillola, comunque te lo anticipo io. innanzi tutto ti passerà il mal di testa (motivo per il quale avresti già dovuto smettere da tempo) poi migliorerà la cellulite e i capillari delle gambe, forse avrai di nuovo la dismenorrea che comunque poi contrastare in tanti altri modi, e infine, cosa che credo ti renderà molto felice, ti ritornerà la voglia di studiare. Non mi sembra un quadro così fosco fammi sapere. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta, non pensavo che la cellulite potesse migliorare....
potrebbe spiegarmi anche perchè negli ultimi due mesi ho avuto il ciclo 4 volte invece che due??
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Se anche dopo avere smesso la pillola dovessero continuare le piccole perdite ematiche è consigliabile fare una ecografia trans vaginale per vedere la morfologia e lo spessore endometriale.Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, ma mi scusi, altro che piccole perdite ematiche... è stato un vero e proprio ciclo, anche come quantità, e durata di quasi sei giorni...