Belara

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni in buona salute, normopeso. Prendo belara da circa 10 mesi, dopo aver preso altre pillole sin dal 2008.
Il blister scorso ho dimenticato la penultima compressa, ma per un fraintendimento ho agito in questo modo:
- Ho preso due pillole l'ultimo giorno del blister (una normalmente, assieme a quella dimenticata il giorno prima)
- Ho fatto i 7 giorni di sospensione, in cui ho avuto il ciclo (forse leggermente più abbondante del solito, ma sono sempre stata un po' altalenante nel flusso, anche con la pillola)
- Ho iniziato il nuovo blister normalmente (la prima compressa è comuqnue andata a cadere 4 giorni dopo l'inizio del flusso).
Non ho avuto rapporti né nella settimana precedente alla dimenticanza, né nei giorni successivi. Adesso sono alla sesta compressa (già presa) del nuovo blister. Posso considerarmi protetta?
Grazie in anticipo per la sua attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
La condotta è stata perfetta!
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta! Ora mi sento molto più serena. Ah, per "posso considerarmi protetta" intendevo se posso avere rapporti sicuri dall'inizio del nuovo blister.. ma penso che mi abbia risposto anche in questo senso.. mi corregga se sbaglio.
Scusi ma sono sempre stata un po' paranoica per queste cose.. un bambino è una gioia immensa, ma a quest'età preferisco star dietro al nipotino piuttosto che provare in prima persona =)
Buona Domenica