Antcipare il ciclo?

Gentilissimi dottori vi scrivo in quanto ho un piccolo problema.
Io soffro in presenza di ciclo di dolori molto ma molto forti accompagnati, in presenza di stress, di perdite di sangue troppo troppo abbondanti.Hofatto visite quindi dal punto di vista medico è tutto ok. Arrivo al dunque: tra esattamente un mese mi sposo e proprio quel giorno se non prima mi viene il ciclo.Il problema non è il ciclo ma quello che potrebbe succedere visto il giorno sicuramente emozionante che mi porterebbe non solo a dei dolori (spesso mi porta svenimenti e vomito) ma anche al flusso abbondante. Ora vi chiedo c'è un modo per anticiparle?se si in che modo?e inoltre questo potrebbe portare problemi alla mia salute? Aspetto una vostra risposta. Grazie davvero
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'assunzione della pillola E/P le garantisce un corretto controllo del ciclo che potrà così essere ritardato o anticipato.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Gubbini la ringrazio per la sua celere risposta xo vorrei avere maggiori spiegazioni ossia innanzitutto cosa è questa pillola; se può essere assunta anche solo una volta; quando deve essere assunta e se ci sono delle conseguenze sulla salute.
Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La pillola è la pillola contraccettiva!!
Inizi ad es. Yasmin dal primo giorno del ciclo mestruale X 21 gg a cui seguiranno le mestruazioni.Se vuole anticiparle prenda un numero inferiore di compresse,se vuole posticiparle aggiunga senza interruzione altre compresse da un altro blister.Non corre alcun rischio per la sua salute.