Tensione al seno e possibile gravidanza

Buongiorno dottori,
scrivo per chiedere un parere:
ho avuto rapporti mirati con mio marito perchè stiamo cercando di avere un bambino.
Premetto che ho l'ovaio policistico e che la durata del mio ciclo è mediamente di 35 40 giorni. L'ultima mestruazione l'ho avuta il 19 settembre e da 2 o 3 giorni ho forte tensione al seno e dolore, mi sembra anche ingrossato, in più ho uno stimolo maggiore del solito a urinare, ma nessuna nausea.
Posso pensare in positivo o no?Quando secondo voi posso pensare di fare il test?

Vi ringrazio molto...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' pensare positivo!
Il test delle betaHCG sul sangue puo' eseguirlo tra 1 sett circa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto!!!!
E' sempre gentilissimo a rispondere con questa velocità!!!!
Speriamo in bene...
la terrò aggiornata!!!
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Un'altra domanda, mi scusi...
il test delle urine che si trova comunemente in farmacia, secondo Lei, quando posso farlo?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qualche giorno dopo un eventuale ritardo
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che io, avendo cicli piuttosto irregolari a causa dell'ovaio policistico, non capisco quando sono realmente in ritardo o meno.
Ho avuto cicli di 30,di 35,di 40, ma anche di 45 giorni...ogni mese è diverso da quello precedente. L'ultimo risale al 19 settembre, e l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta tra il 6 e l'8 ottobre (lo so perchè ho notato del muco bianco in quei giorni e gli stick me lo hanno confermato). Ora ho male al seno e a volte senti dolorini alle ovaie, tipo ciclo ma MOLTO più lievi e in parte diversi. Non vorrei fosse tutta suggestione!
Tornando al test, oggi sarebbe il 37° giorno di ciclo, che faccio? Aspetto ancora qualche giorno? Non vorrei anticipare troppo ma sono curiosa di sapere!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Aspetti ancora 1 sett per quello sulle urine
saluti
[#7]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei dovrei farlo Lunedì?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto
Saluti