Gravidanza e ecografia transvaginale

Buongiorno.
La mia storia è la seguente: ho avuto l'ultima mestruazione il 4 di settembre ed ho fatto il test di gravidanza il 17 di questo mese. Considerando che ho i cicli di 35 giorni, ho avuto l'ovulazione intorno al 23- 24 di settembre (rilevazione temperature + muco). Ieri ho avuto la prima visita dal ginecologo, il quale, dovendo io andare all'estero una settimana (dal 31 ottobre al 7 novembre) ha ritenuto opportuno effettuare una ecografia transvaginale proprio ieri sera. Il punto è questo: dall'ecografia non è venuto fuori niente; nell'utero non si vedeva ancora niente. Ora: qualè la spiegazione? E' normale che non si veda ancora niente? E' troppo presto? Ci potrebbero essere problemi (tipo gravidanza extrauterina)? Mi ha comunque detto di effettuare 2 esami delle Beta HCG a distanza di 48 ore (che farò domani e lunedì) e di tornare a fere l'ecografia mercoledì prossimo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve eseguire due determinazioni sul plasma della Beta HCG con metodo quantitativo.
Se almeno uno ei due valori sarà pari o superiore a 800 - 1000 mUI/Ml allora, con l'ecografia vaginale si potrà osservare la camera gestazionale. AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore. Stamattina ho fatto gli esami sulle beta ed ho appena ritirato il risultato, che dice 'inferiore a 2'. Ho chiamato il ginecologo e mi ha parlato di gravidanza chimica (credo di aver capito che ho abortito precocemente). Mi potrebbe spiegare se ci sono delle cause e cosa comporta tutto ciò? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi, vorrei aggiungere che stamattina la mia temperatura è di 3 linee superiore (37,2) ad una settimana fa, quando feci il test e risultò positivo... E' possibile che si siano sbagliati nei risultati delle beta? Grazie ancora.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non ha postato l'unico risultato delle prime Beta HCG.
L'esame con esito 2mUI/ml è negativo. Nessuna gravidanza in corso.
Cordialmente.