Gravidanza e ecografia transvaginale

Buongiorno.
La mia storia è la seguente: ho avuto l'ultima mestruazione il 4 di settembre ed ho fatto il test di gravidanza il 17 di questo mese. Considerando che ho i cicli di 35 giorni, ho avuto l'ovulazione intorno al 23- 24 di settembre (rilevazione temperature + muco). Ieri ho avuto la prima visita dal ginecologo, il quale, dovendo io andare all'estero una settimana (dal 31 ottobre al 7 novembre) ha ritenuto opportuno effettuare una ecografia transvaginale proprio ieri sera. Il punto è questo: dall'ecografia non è venuto fuori niente; nell'utero non si vedeva ancora niente. Ora: qualè la spiegazione? E' normale che non si veda ancora niente? E' troppo presto? Ci potrebbero essere problemi (tipo gravidanza extrauterina)? Mi ha comunque detto di effettuare 2 esami delle Beta HCG a distanza di 48 ore (che farò domani e lunedì) e di tornare a fere l'ecografia mercoledì prossimo. Grazie anticipatamente.
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Deve eseguire due determinazioni sul plasma della Beta HCG con metodo quantitativo.
Se almeno uno ei due valori sarà pari o superiore a 800 - 1000 mUI/Ml allora, con l'ecografia vaginale si potrà osservare la camera gestazionale. AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera dottore. Stamattina ho fatto gli esami sulle beta ed ho appena ritirato il risultato, che dice 'inferiore a 2'. Ho chiamato il ginecologo e mi ha parlato di gravidanza chimica (credo di aver capito che ho abortito precocemente). Mi potrebbe spiegare se ci sono delle cause e cosa comporta tutto ciò? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore scusi, vorrei aggiungere che stamattina la mia temperatura è di 3 linee superiore (37,2) ad una settimana fa, quando feci il test e risultò positivo... E' possibile che si siano sbagliati nei risultati delle beta? Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Non ha postato l'unico risultato delle prime Beta HCG.
L'esame con esito 2mUI/ml è negativo. Nessuna gravidanza in corso.
Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia