Controlli post aborto

Buongiorno , ho 38 anni e il 28 settembre ho fatto un raschiamento per aborto interno alla 10+4 . Il 17 ottobre le beta hcg risultavano 98,72 e il 20 ottobre ho fatto l'eco di controllo e risulta tutto pulito. Ho due domande da fare : la prima se il valore delle beta è normale dopo 20 gg dal raschiamento e la seconda se è possibile che nell'ultima eco risulta una ciste all'ovaio sx di 3,5 cm che il 4 settembre non avevo. Sono forse quelle che con il ciclo spariscono?
Ringrazio infinitamente per le risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il valore delle betaHCG dovrà essere negativo dopo 1 mese dall'intervento. La formazione cistica dovrebbe essere controllata subito dopo il ciclo con un'ecografia transvaginale (sembra troppo voluminosa per essere un follicolo o corpo luteo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio e le chiedo Lei quali analisi mi consiglia per verificare che non ci sia qualche incompatibilità con il mio compagno?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se si tratta di un primo episodio abortivo, purtroppo questo puo' succedere per cause spesso sconosciute. In questo caso non occorrerebbe eseguire altre analisi. Se avesse avuto altri episodi di aborti, dovrebbe fare una consulenza genetica con gli esami del caso
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Farò certamente una eco dopo il ciclo non capisco però se è possibile che una formazione cistica di 3,5 cm in ovaio si possa formare nel giro di un mese (distanza dalle 2 ecografie). Grazie 1000 saluti