Dimenticanza pillola e assunzione dopo 48 h

il primo giorno in cui assumo la pillola è il venerdì, ho avuto un rapporto dopo una settimana, il sabato(giorno in cui ho assunto la nona pillola), ieri, sempre sabato(16esima pillola)mi sono resa conto di averne saltata una, il giorno della dimenticanza non risale a quello precedente, venerdì, ma a due giorni prima, giovedì, anche se nn ne ho la certezza.
ho preso la pillola dimenticata di giovedì(14esima) insieme a quella del sabato(16esima).
devo ancora assumere 5 pillole prima di finire il blister, come mi devo comportare, riguardo la sospensione?
rischio una gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso, deve avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister. Deve fare la normale sospensione prevista, durante la quale arriverà il ciclo
Saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
anche se non ho la certezza del giorno della dimenticanza? grazie mille per la disponibilità e la celerità della risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora.
saluti.