Pillola contraccettiva

Buongiorno,
la mia ragazza assume la pillola anticoncezionale LOETTE tutte le sere alle ore 21. si trova nella TERZA SETTIMANA e venerdì 23 ottobre ha dimenticato di assumerla. sabato per l'ora di pranzo se ne è accorta, ha preso la pillola mancante e la sera alle 21 l'ha ripresa regolarmente come c'era scritto sul bugiardino. il problema è questo: dopo l'assunzione della pillola dimenticata, nel pomeriggio intorno alle 18, abbiamo avuto un "rapporto"(lo metto tra virgolette perchè è stato quasi petting però una piccola parte del mio pene era dentro la sua vagina e quindi, se pur in minima parte perchè lei si è staccata subito, una piccola quantità di sperma è entrata nella vagina). lei si è andata a pulire immediatamente e dalla sua vagina c'è stata anche una fuoriuscita di sperma subito dopo che sono venuto. premetto che sul bugiardino c'era scritto che se la pillola viene assunta correttamente nella settimana prima la dimenticanza non sono necessari metodi contraccettivi aggiuntivi. lei in questo è stata scrupolosissima(sono più di sei mesi che la prende correttamente e regolarmente tutte le sere alle 21. so che non deve osservare la pausa dei 7 giorni e intorno a venerdì avrebbe dovuto avere le mestruazioni. c'è la possibilità che si sia instaurata una gravidanza? grazie mille per il suo tempo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio e' bassissimo, conviene avere rapporti protetti fino al prossimo blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"