Quesiti sulla pillola yasmin che io assumo

Gentilissimi dottori,
buongiorno.Vorrei gentilmente porre 2 quesiti sulla pillola yasmin che io assumo.
1)Ho assunto ieri,settimo giorno di pausa(oggi ricomincio un nuovo blister),per errore,una compressa al fucus.Ho letto poi sulla confezione di questa compressa:
Le mucillagini contenute nell'alga si rigonfiano a livello dello stomaco provocando una sensazione di sazietà. L'alga è dunque uno spezza-fame naturale senza avere gli effetti nocivi dei farmaci di sintesi utilizzati nelle cure dimagranti. Inoltre grazie alla ricchezza di oligoelementi, vitamine e minerali, l'alga ha un'azione rimineralizzante fondamentale in un organismo affaticato e carente di elementi essenziali.
Nel caso del Fucus oltre alle fibre assumono importanza gli alginati e lo iodio per il suo impiego in dietetica. Gli alginati inoltre precipitando nello stomaco in ambiente acido hanno un effetto tampone e di protezione (l'acido alginico precipita sotto forma di schiuma) sulla mucosa gastrica; questo effetto è sfruttato in caso di gastrite.
Ingredienti: Polimero estratto d'Alghe (53,5% cioè 260 mg per capsula) - polvere di tallo di Fucus* (Fucus vesiculosus) (26,7%, cioè 130 mg / capsula). Capsula d'origine vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa.Volevo chiedere se questa compressa può interferire con il nuovo blister di oggi in quanto ingerita ieri.
2)Ho comprato il nuovo blister e l'ho messo nella borsa sul cruscotto.Quando a casa ho preso la borsa per sistemare la scatolina nel cassetto,mi sono accorta che la borsa scottava.La pelle nera esterna si era riscaldata.Ora non so se la borsa fosse già calda quando vi ho messo il blister o se si è riscaladata con le pillole dentro.Le pillole sono state nella borsa un lasso di tempo compreso tra un quarto d'ora e una mezz'oretta:posso essersi deteriorate in così poco tempo?Vi ringrazio.
Distinti saluti

[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
Il fucus non interferisce con l'assorbimento degli estro progestinici a meno che non provochi ipermotilità intestinale o diarrea.
Per quanto riguarda la cofezione lasciata al sole non saprei darle una risposta, prudenza vuole di comprarne una nuova

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio.Volevo specificare che però quando ho toccato la scatola,non mi sembrava molto calda tra le mani e nemmeno ciò che era dentro di essa.
Inoltre volevo chiederle qualche delucidazioni rigurado le possibili interferenze tra pillola e pompelmo,limoni,melograno,arancia...
La ringrazio nuovamente