Interazione pillola e integratori alimentari e vitamine

buongiorno, prendo la pillola yaz e degli integratori alimentari: briovitase e vital mix plus, questi ultimi interferiscono con l'effetto contraccettivo della pillola? un'altra domanda: una sett fa un'ora dopo l'assunzione della pillola ho avuto una scarica di diarrea, ma essendo stata solo una con feci molli NON ho preso un'altra pillola, quanti gg dall'accaduto devo utilizzare ulteriri metodi contraccettivi?
vi ringrazio e buon anno a tutti!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli integratori NON interferiscono con l'assorbimento della pillola.
E' noto che se un episodio diarroico o di vomito che avvenga entro le 4 ore dall'assunzione della pillola,deve necessariamente essere seguita dall'assunzione di una altra pillola.
Maggiori chiarimenti su minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI