Sedimento urinario

Buongiorno dottori, a mia figlia, 4 anni a Novembre, ho fatto fare un esame urine completo, poichè in altra occasione il referto aveva riportato presenza di proteine.
Questa volta il referto "dice" : esterasi leucocitaria 0; emoglobina 0.00;Glucosio, chetoni, bilirubina 0; ph, 6; nitriti -; peso specifico 1.023; proteine e urobilinogeno 0; Sedimento urinario: Marcata batteriuria e nient'altro, ossia non specifica presenza di leucociti o altro.
allora mi chiedevo, in attesa di contattare la pediatria, è utile rifare l'esame e un'urinocoltura prima di passare ad antibiotico, considerando l'assenza di sintomi?
Inoltre, questa volta sarebbe la quarta da quando aveva 20 mesi che le viene un'infezione urinaria è il caso di fare un'ecografia e ulteriori esami? La bimba, ha fatto un ecografia ai reni alla nascita poichè io ho dovuto partorire perchè avevo poco liquido amniotico, o quanto meno così mi è stato detto al tempo. Grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
la batteriuria potrebbe essere la spia di un dismicrobismo intestinale. Se non ci sono segni clinici di cistite o peggio, nefrite (sintomi legati all'emissione di urina con bruciore, aumento della frequenza urinaria, stimolo ad urinare ma in modo inefficace, febbre, proteinuria ecc) e se non ci sono leucociti, la batteriuria può essere considerata del tutto innocente.

Cordiali saluti