In attesa di miomectomia

Salve,
nel mese di dicembre mi sottoporrò ad una miomectomia per un fibroma sottosieroso di 29 cc ( a febbraio era di 14 cc). il professore che mi segue mi farà una laparotomia e sono molto preoccupata per le conseguenze che potrà avere per una futura gravidanza in quanto l'utero verrà inciso. Vorrei sapere ,inoltre,quanto è lunga di solito la convalescenza . Inoltre, il professore mi ha detto che una volta tolto il fibroma dovrò aspettare un anno per poter avere figli e nel frattempo devo prendere la pillola. Mi sono sposata 3 mesi fà.... non ci voleva proprio...
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo sul programma impostato.
L'importante è che si sottoponga, nel futuro, ad una serie di controlli ravvicinati per essere certa che il Suo utero non formi altri miomi.
La gravidanza sarà da programmare al termine del periodo di attesa, senza ulteriori proroghe.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli