Ecografia a 5 settimane 4

Gentili Dottori, sono una donna di 33 anni incinta per la quarta volta: la prima andata a buon fine, le altre due terminate con due aborti rispettivamente all'undicesima e alla quinta settimana. Mi trovo ora a 5 settimane + 5 con u.m. 17/09/2009. Ho effettuato ieri il primo controllo ecografico (ero quindi a 5+4, secondo la data u.m., ma non so quando ho avuto l'ovulazione poichè i miei cicli sono del tutto irregolari, ma purtroppo quasi mai oltre i 30 gg)dal quale si evidenzia una camera ben impiantata in utero ma non l'embrione. Mi chiedo se debba necessariamente trattarsi di uovo bianco, o se invece ho qualche possibilità che l'embrione si faccia vedere un po' più tardi. Le beta hcg mi hanno dato un riscontro positivo finora perchè cresciute regolarmente. Potreste gentilmente anche spiegarmi da cosa può dipendere questa situazione?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Soprattutto in considerazione del fatto che lei ha cicli irregolari (e non sa quando ha ovulato), non penso che si debba preoccupare a questo punto. Le consiglio di ripetere l'ecografia fra 7-10 giorni (a quel punto si dovrebbe vedere l'embrione).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it