Otto settimane

Buongiorno, sono di nuovo ad interpellervi per la mia gravidanza.
UM 10/09/09 quindi dovrei essere alla 8 settimana. Ieri ho effettuato l'ecografia, la camera gestazionale "eumorfica e ben impiantata di 3,10cm" (quindi molto cresciuta rispetto all'ultima eco 8.8mm)mentre il problema è l'embrione che nell'eco è così definito:" immagine debolmente ecogena del diametro massimo di 4mm, attualmente priva di attività cardiaca". A questo punto non so proprio cosa pensare.Non ho avuto nessuna perdita nè dolori lancinanti, il mio seno è molto dolorante e soffro di nausee ricorrenti. Chiedo il vostro aiuto per chiarimenti. Devo solo aspettare l'emorragia o ho qualche speranza?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, alla 8 sett con una ecografia transvaginale dovrebbe vedersi l'attività cardiaca. Il problema a questo punto e' se lei avesse ovulato in ritardo potrebbe vedersi l'attività cardiaca tra qualche giorno. Dovrebbe nuovamente ripetere le betaHCG e tra 3-4gg una buona ecografia transvaginale. Il fatto che abbia nausea e' un buon segno
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Ho eseguito l'esame per le Beta questa mattina, avrò le risposte nel pomeriggio.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Vi comunico il valore delle mie ultime Beta: 72844.
Le precedenti erano:

Rimango in attesa di risposta.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le betaHCG sono cresciute in modo esponenziale, quindi ritengo che tra 2-3gg con l'ecografia transvaginale dovrebbe vedersi anche l'attività cardiaca.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e spero di cuore che lei abbia ragione!
Comunque martedì devo ripetere le Beta, su indicazione della mia ginecologa. La tengo aggiornata.
[#6]
dopo
Utente
Il valore di oggi è 77248. Non so proprio più cosa pensare! Giovedì ho l'ecografia. Mi date un parere per favore.
Ps. Sono a 8+5
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento e' stato piuttosto limitato. E' dirimente l'esito dell'ecografia.
Speriamo bene e mi tenga informato
saluti
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la pronta risposta. Ho fissato per oggi un controllo presso un altro medico, quindi già in mattinata potrò darLe nuove informazioni.
Grazie ancora e speriamo bene!
[#9]
dopo
Utente
Buonasera, Le scrivo per comunicarLe l'esito dell'ecografia di ieri. L'embrione risulta ancora di 4 mm, quindi è ormai certa la diagnosi di aborto interno. Lunedì eseguirò il raschiamento con il quale spero di poter eliminare anche tutti i sintomi che questa gavidanza, se così si può ancora chiamare, mi stadando, tra cui dolore al seno e nausea. Cerco di darmi delle spiegazioni che non trovo, ma soprattutto vorrei capire perchè. Adesso le mie domande riguardano l'esito del raschiamento: può avere delle controindicazioni? può causare problemi ad un futuro concepimento? Mi scuso per la confusione, ma in questo momento è tutto confuso intorno e dentro di me. Grazie per il servizio che date, mi è stato di molto aiuto in questa settimana.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per come sono andate le cose. Purtroppo un episodio abortivo e' frequente nella vita di una donna.
Il raschiamento non comporta alcun problema per future gravidanze. Affronti con serenità il problema e pensi al futuro positivamente