Il ciclo ho un piccolo dolore al fianco destro, circa un po' piu' giu

ho 29 anni, da alcuni mesi presento il ciclo ogno circa 14-18 gironi, poco abbondanti (ma è stato sempre cosi'), durata circa 5 giorni. E' normale o devo fare degli accertamenti? aggiungo che mi è stata giagnosticata una tiroidite autoimmune in Eutiroidismo, in passato circa a 19 anni ho avuto un ciclo molto irregolare con interruzioni fino a tre mesi, ma non ho fatto alcuna terapia,.. se non ricordo male si parlo' di un problema di costituzione,.. inoltre attualmente ogni volto che ho il ciclo ho un piccolo dolore al fianco destro, circa un po' piu' giu e a destra dell'ombellico.
devo fare degli accertamenti, o e normale ?
grazie per la vs, sempre disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io farei dosaggi ormonali e un esame ecografico, da lì tirerei le somme

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentilissimo dottore,
grazie per la tempestività della risposta,.. volevo aggiungere che a novembre 2008, quindi circa un anno fà, per atri motivi ho fatto un'ecografia dell'addome superiore e inferiore (per valori transaminasi un po' alti), le riferisco l'esito:fegato di volume non aumentato con margini acuti e parenchima ad echi regolari senza lesioni focali. colecisti alitiasica, non dilatate le vie biliari intraepatiche, coledoco non ectasico, tronco portale di 7 mm di calibro, pancreas a struttura omogenea normoecogena, dimensioni e forma normali, milza nei limiti della norma per dimensioni, senza lesioni focali, reni in sede di dimensioni regolari, rapporto cortico midollare conservato bilateralmente con normoecogenicità della corticale. non immagini da riferire a calcoli, non espansi a livello delle logge surrenaliche, vescica poco distesa apparentemente regolare, utero antiverso nei limiti, annessi regolari. Al momento dell'effettuazione dell'ecografia, quando il medico passava nella parte destra,vicino all'ombelico, avvertivo dei dolorini, .. alla fine dell'ecografia alla richiesta se andava bene, la risposta è stata positiva.
Le volevo chiedere se questo esame puo' essere utile a valutare, o se è bene comunque che faccia un'ecografia specifica, dal momento che è anche passato un anno.GRAZIE ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Farei un'ecografia pelvica, magari con sonda transvaginale, che permette di visualizzare meglio le ovaie