Il fastidio e' proseguito anke dopo la cura, ha effettuato anche il pap test

Salve sono una ragazza di 27 anni...poco tempo fa' mi sono recata dal ginecologo a causa di un infiammazione(bruciore-prurito)vaginale e uno stimolo frequente di andare in bagno.La ginecologa in questione m ha prescritto una cura per 6 gg con meclon crema e lavande di fitostimoline,ma il fastidio e' proseguito anke dopo la cura, ha effettuato anche il pap test. dopo 10 gg il risultato del pap test e'(sede del prelievo eso-endocx/qualita' del prelievo adeguato/classificazione secondo papanicolau: seconda classe/classificazione secondo bethesda modificata:alterazioni infiammatorie/citologia deponente per: cervicovaginite da papilloma virus,si consiglia esame colposcopico.Lei pero' ha deciso di attendere un attimo prima della colposcopia e fare una cura per ripristinare la flora vaginale.Ma ad oggi la mia situazione nn e' cambiata,avverto sempre questo bruciore e prurito non riesco ad avere rapporti e avverto anke questo bisogno di minzione abbastanza frequente..cosa posso fare? sono preoccupta perke' avere per lungo tempo un infiammazione credo possa' causare delle conseguenze anche gravi.confido in un suo consulto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' consigliabile eseguire la colposcopia per confermare l'infezione da HPV.
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Caro dottore ho appena letto,il suo articolo sul pap test e confrontando i miei risultati un secondo livello non presume eccessiva preoccupazione.Anche se la mia cervicovaginite causata dall'hpv quella si ke sinceramente mi spaventa un po'.Ho prenotato la colposcopia ma purtroppo dato che a giorni mi dovrebbe venire il ciclo ,non potro' effettuarla prima di novembre.Posso attendere questo tempo ho e' una cosa urgente.Lei sinceramente leggendo il risultato del mio papa test cosa pensa? questa infiammazione e' dovuta a dei candilomi,verruche,e con un opportuna cura si puo' guarire?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
puo' attendere novembre. L'HPV e' un virus curabilissimo se seguito attentamente, non e' una cosa grave e si guarisce.
Saluti