Pap test , risultato anomalo , che fare?

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 20 anni, durante una visita Ginecologica per farmi rifare la ricetta per la pillola (usoyasminelle per problemi ormonali e dolori mestruali) , la Ginecologa mi ha prescritto di fare un Pap test, l'ho effettuato nel consultorio della mia mia città. Ieri mi Hanno chiamata per Il risultato, ed mi hanno detto che c'è qualcosa di Anomalo Riporto qui cosa è stato segnato ...
REPERTO DI ANOMALIE IN CELLULE EPITALI
Cellule Squamose atipiche di significato indeterminato.
Che Significa?
Li mi hanno spiegato poco e niente...
Pochi giorni prima della visita ho avuto un piccolo problema ed ho dovuto usare creme (anche interne) , antibiotici e fermenti lattici ( una piccola infiammazione) possono aver alterato il risultato?
Grazie Mille
Distinti Saluti .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, le creme non possono aver alterato l'esame.
Si tratta di una alterazione di tipo infiammatorio e/o infettivo. Dovrà eseguire una colposcopia (nulla di grave).
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"