Risultati colposcopia e biopsia

buon giorno, sono una donna di 33 anni, non mai avuto gravidanze; oggi ho ritirato i referti medici della colposcopia con biopsia cito:
"lembo di mucosa esocervicale con lesione condilomatosa." altre informazioni:
" prelievo citologico: portio spatolato X endocervice X
eseguita biopsia mirata esocervice X
giunzione squamo-colonnare visibile X
referti colposcopici anormali: epitelio acetobianco ispessito X mosaico regolare X"
durante l'esame biopsotico hanno rieseguito un pap test supplementare per la conferma degli esiti della biopsia e conferma del pap test eseguito in precedenza.
il medico che mia consegnato i referti, mi ha detto che è un'infezione virale e quindi sarebbe meglio asportare la macchia bianca. ora chiedo cortesemente, da cosa può essere nata l'infezione virale? e la procedura medica da intraprendere ora, qual'è? l'intervento, se necessita, è ambulatoriale o day hospital? quanto si protrae la guarizione?

grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile utente il tipo di terapia, distuttivo con laser o diatermocoagulazione o conizzazione, dipende dal risultato della biopsia che ha eseguito e di cui ancora non conosce il risultato. Nel primo caso potrà eseguirla ambulatoriamente nel secondo caso è più indicato un ricovero in D.H.L'infezione si contrae nel 95% dei casi con il rapporto sessuale.E' utilile eseguire una tipizzazione virale per identificare il tipo di virus HPV che ha contratto poichè ciò è molto importante per stabilire i futuri controlli, Auguri

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA VEOCITA' DI RISPOSTA, HO DIMENTICA DI INDICARE LA TERAPIA CONSIGLIATA: RADIOFREQUENZA.
HO NOTATO ANCORA UNA SCRITTA SUL RISULTATO: HPV-DL/CN1.
HO GIA' CONTATTATO UN GINECOLOGO E VENERDI' CI ANDRO'.
LA RINGRANZIO NUOVAMENTE.

BUON LAVORO