Informazioni risposta pap test

la risposta del pap test e':striscio adeguato con alterazioni citocariologiche da L-Sil. Quadro citologico da moderata infiammazione con modificazioni filogistiche delle cellule squamose e delle cellule endocervicali. Paracheratosi discheratosica
si osservano cellule in metaplasia squamosa matura ed immatura..ke significa??
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono delle alterazioni delle cellule identificate con L-SIL (lesione di basso grado). Dovrebbe eseguire una colposcopia per identificare se vi sono dei fenomeni infettivi virali.
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono delle alterazioni delle cellule identificate con L-SIL (lesione di basso grado). Dovrebbe eseguire una colposcopia per identificare se vi sono dei fenomeni infettivi virali.
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Pap-test” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti

[#3]
dopo
Utente
il dottor Sergio mi ha consigliato una colposcopia per verificare se l'alterazione citocariologiche da L-SIL che mi e' uscita nel pap test potrebbe trattarsi di infezione virale, posso sapere di cosa si tratta?cioe' nel caso abbia un infezione virale che devo fare? e poi e' una cosa grave??
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una infezione da HPV, necessita di conferma colposcopica ed eventuale biopsia. Quindi potrà curarla come da indicazioni del suo ginecologo. Non e' una cosa grave ma deve essere tenuta sotto controllo e curata.
Saluti