Test coobs indiretto positivo

sono una mamma che ha subito un mef alla 28 w,causa mortis torsione funicolo.il ginecologo ci ha prescritto esami specifici come cariotipo parentale,esami x coagulabilita' del sangue e x me isteroscopia da fissare dopo il prox ciclo mestruale.il tst di coombs e' risultato sempre negativo durante tutta la gravidanza,essendo io A rh neg mentre mo marito A rh pos,appena dopo il parto mi hanno cosi somministrato la puntura x profilassi.ora riproponendo il test,circa 50 g dopo il parto,questo e' risultato positivo 1/2,ora mi domando xche' e' positivo?se volessi tentare x una nuova gravidanza dovrei necessariamente attendere che torni negativo?e' cioe' pericolosa questa positivita' su una nuova gravidanza?attendo una puntuale risposta visto che l'accaduto mi ha lasciato con grandi paure e un incolmabile dolore.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo l'immunoprofilassi è normale avere una positività del test di COOMBS,attenda altri 30gg e ripeta il test.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dott. grazie x la sua pronta risposta,pero' insisto nel sapere se devo kmq aspettare la negativizzazione del test prima di pensare ad una nuova gravidanza, o ci possono essere conseguenze negative sul feto?grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!Deve escludere che ci sia una ISOIMMUNIZZAZIONE!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
scusi l'ignoranza ma cosa significa e quali potrebbero essere le conseguenze?
dott. e' possibile che il test risulti positivo xche' la profilassi non ha avuto effetto?da cosa si capisce che tutto va secondo norma?....le ripeto il risultato al 9.10.09 era positivo 1/2,che valore ha questo parametro?
grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripeterlo per seguire l'andamento degli anticorpi.