Rottura dell'imene

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono fidanzata da 6 anni, ma con il mio ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti sessuali completi; é qualche tempo che ci proviamo, ma non ci riusciamo. Credo, anzi sono certa che sia io a farmi trasportare da mille ansie. Temo in particolare di avere una eccessiva perdita di sangue a seguito della rottura dell'imene tanto da dover andare in ospedale; la qual cosa mi imbarazzerebbe molto. Mi potrebbe informare in merito? Credo comunque che le mie preoccupazioni siano state provocate dalle eccessive pressioni che mi hanno fatto i miei familiari in tema di rapporti sessuali. Sto cercando, tuttavia, di superarli. Ho fatto una visita ginecologia( un'ecografia) e pare che non ho problemi, fatta eccezione per qualche ritardo nelle mestruazioni. intanto la ringrazio e spero di esserle risultata chiara.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent.sig.na, la rottura dell'imene che talora e' parziale per poi, con successivi rapporti diventare totale, non rappresenta un fatto emorragico. Viva con serenità i rapporti e ne parli con altrettanta serenità con il suo ragazzo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia