Rottura dell'imene

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Sono fidanzata da 6 anni, ma con il mio ragazzo non abbiamo mai avuto rapporti sessuali completi; é qualche tempo che ci proviamo, ma non ci riusciamo. Credo, anzi sono certa che sia io a farmi trasportare da mille ansie. Temo in particolare di avere una eccessiva perdita di sangue a seguito della rottura dell'imene tanto da dover andare in ospedale; la qual cosa mi imbarazzerebbe molto. Mi potrebbe informare in merito? Credo comunque che le mie preoccupazioni siano state provocate dalle eccessive pressioni che mi hanno fatto i miei familiari in tema di rapporti sessuali. Sto cercando, tuttavia, di superarli. Ho fatto una visita ginecologia( un'ecografia) e pare che non ho problemi, fatta eccezione per qualche ritardo nelle mestruazioni. intanto la ringrazio e spero di esserle risultata chiara.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, la rottura dell'imene che talora e' parziale per poi, con successivi rapporti diventare totale, non rappresenta un fatto emorragico. Viva con serenità i rapporti e ne parli con altrettanta serenità con il suo ragazzo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"