Le mestruazioni nn sono arrivate

Salve prendo la pillola da 8 mesi,ho regolari rapporti col mio fidanzato e usiamo il coito interrotto così estrae il pene prima dell eiaculazione e mette il preservativo x continuare. questo mese però le mestruazioni nn sono arrivate e ho paura di essere rimasta incinta! c è anche da dire che però questo mese ho assunto 2 compresse al giorno di sporanox per 8 giorni..potrebbe essere questa la causa del mio problema? rispondete al più presto sn spaventata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato non interferisce con la pillola. Se la pillola e' stata assunta correttamente non dovrebbero esserci rischi. Il ciclo compare nell'arco dei 7gg di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la pillola che prendo è la yaz...nn richiede la sospensione perchè sono 28 compresse. 4 di queste sono bianche(placebo) e durante questi 4 giorni che dovrebbero comparire le mestruazioni,ma questo mese niente!!! quindi ho continuato con l altra scatola...ho fatto male?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ha sbagliato, spesso capita un'assenza del ciclo con questo tipo di pillola.
Saluti