Dimenticata pillola della terza settimana

salve.io prendo da qualche mese la pillola yaz. questo mese ho dimenticato una pillola della terza settimana e l ho presa il giorno dopo, quindi con un ritardo superiore alle 12 ore. Non potendo avere altri blister non ho seguito le indicazioni del foglietto ma ho terminato la confezione normalmente. ora son nel mio periodo di sospensione ma le mestruazioni ritardano. premettendo che ho avuto un unico rapporto almeno 10 giorni prima della dimenticanza potrei essere a rischio gravidanza?come mi devo comportare ora?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' rischio. Il ciclo si verifica nell'arco dei 7gg di sospensione, attenda con calma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
io prendo yaz per cui ho solo 4 giorni di sospensione, domani ricomincio la nuova scatola anche sel le mestruazioni non sono ancora arrivate? sarò protetta o dovrò usare altri metodi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' ricominciare il nuovo blister e sarà protetta se assunta correttamente (con il tipo di pillola citata spesso vi e' un ciclo molto scarso o assente)
Saluti