Assenza di ciclo beta <2

Buongiorno dottore/ssa
avrei bisogno di un suo parere perchè sono molto preoccupata.
Dopo aver tentato per 7 mesi ad avere un bimbo mi sono recata da un ginecologo il quale mi ha prescritto per sei mesi una cura con loette e androcur 50(quest'utlima da assumere dal 6° al 16° giorno delle mestruazioni.Ho terminato la cura il giorno 10/09/2009 e il 14/09/09 mi sono venute le mestruazioni.Dovendomi recare dal ginecologo per controllo su sua richiesta ho fatto un'ecografia pelvica il giorno 28/09/09,14°giorno dall'ultima mestruazione e dalla stessa sono emersi diversi follicoli<5mm e all'ovaio destro un follicolo dominante di 22 mm.Il ginecologo mi ha detto subito che la cura non aveva dato i risultati sperati e che le cisti continuavano ad essere presenti ma che comunque avendo un follicolo dominante dovevo provarci.e così è stato ci ho provato costantemente dal 28 al 5 ottobre.Ad oggi non ho ciclo e tranne piccoli doloretti alle ovaia e seno aumentato di almeno una taglia da ormai una ventina di giorni null'altro solo perdite trasparenti quando vado in bagno.Il giorno 19/10/2009 mi sono decisa a fare un test comprato in farmacia che ha dato risultati negativi ieri per scrupolo ho fatto la beta hcg ugualmente negativa perchè < a 2.Dottore può dirmi cosa mi sta succedendo?Il mio ginecologo a telefono mi dice che potrebbe trattarsi di cisti, ma io è da quando ero piccola che ho avuto questo problema e mai una volta mi è saltata la mestruazione.I mieicicli sono stempre stati di 28 30 gg nonostante le microcisti.Per favore mi dia un parere perchè inizio ad avere paura.
Mille grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, essendo alla ricerca di una gravidanza le chiedo se ha eseguito un monitoraggio follicolare dell'ovulazione, una isterosalpingografia per vedere se le tube sono pervie ed uno spermiogramma il partner. Per il resto ritengo che si tratti di una irregolarità dovuta ai farmaci prescritti. Ritengo che avendo fatto i test ed essendo risultati negativi, il ciclo stia per ritornare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Preg.mo dottore intanto la ringrazio per la sua risposta immediata e per la speranza che mi ha dato che il ciclo stia per tornare.Quanto ai suoi suggerimenti,posso dirle con tutta sincerità che il ginecologo non mi ha consigliato nulla , si è limitato a suggerirmi di controllare la prolattina,cosa che ho fatto ed avrò i risultati venerdì e un ecografia: In base ai risultati poi ha risposto: qualche cosa si farà!
A questo punto sul ginecologo non so più cosa pensare,ho perso fiducia,mi auguro solo che la cura non abbia compromesso nulla.Prendo immediatamente atto dei suoi suggerimenti e al riguardo le chiedo se può
consigliarmi dove fare la isterosalpingografia?
Infinitamente grazie.

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'isterosalpingografia puo' essere eseguita sia presso strutture ospedaliere che private. Solo se puo' esserle di utilità le posso dire che mi occupo di isterosalpingografia da molti anni.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve dottore
ho fatto una visita medica presso un nuovo specialista il quale dopo avermi fatto ripetere nuovamente la beta, poichè il ciclo ancora non arrivava mi ha prescritto da ieri e per 7 gg il primolun nor da prendere 1 a sera.
poi dovrò fare dosaggi ormonali il 3° e il 21° giorno dal 1° gg.delle mestruazioni!Lei pensa che sia una cura appropriata?
la ringrazio anticipatamente per il suo parere professionale.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il farmaco citato ha la funzione di far ritornare il ciclo per avere un 1 giorno da cui cominciare a contare.
Per affrontare il suo problema ritengo quanto in replica 1: ossia vedere se ovula con il monitoraggio follicolare e vedere se le tube sono pervie con l'isterosalpingografia.
Il resto non dà informazioni importanti
Cordiali saluti