Ritardo flusso mestruale

Get.mi Dottori,
vi scrivo per avere un cortese consulto: ho avuto rapporti con il preservativo dall'inizio della penetrazione, senza inconvenienti. Ultimo ciclo 26-09. Da qualche giorno mi fa male il basso ventre e ho il seno gonfio e dolorante. Premetto che sono molto stressata e ieri, per tranquillizzarmi ho fatto le analisi del sangue, beta HGC, con risultato 0,1 (negativo) a distanza di 10 giorni dall'ultimo rapporto protetto.
Continuo però a sentirmi poco bene. Mi è presa come una fobia per la gravidanza, sono molto giovane e sarebbe un problema.
Ho sempre paura che possa succedere qualcosa tipo rotture del preservativo e non accorgemene. Posso stare tranquilla?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' praticamente nullo avendo avuto rapporti protetti. Attenda con calma il ciclo.
Consiglierei di iniziare una contraccezione ormonale (pillola)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, mi scuso per la domanda stupida ma sono molto ansiosa. Si il ginecologo me l'ha prescritta la inizio il primo giorno del ciclo.
Un ultima cortesia: le rotture del profilattico sono sempre evidenti? Voglio dire dopo un controllo a vista se non si vedono fori o altro, si può stare tranquilli?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se non vi sono rotture puo' stare tranquilla
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, ieri pomeriggio è arrivato il ciclo, come il primo giorno, rosso vivo non molto abbondante.
Ieri sera ho inziato la pillola jazz e questa mattina il ciclo si è ridotto a qualche perdita marroncina, quasi assente secondo lei è normale?
Grazie per la cortesia e gentilezza
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale, non c'e' da preoccuparsi
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buonasera,
a maggio del 2012 ho sospeso la terapia contraccettiva ormonale prendevo la pillola yaz.
Da allora il ciclo mi è sempre venuto in ritardo di circa 10 gg dalla data presunta ho cicli di circa 33-38 gg.
Questo mese però ho già 15 gg di ritardo. Ho sempre avuto rapporti da profilattico e non cè stato nessun inconveniente a riguardo.
In più ieri ho effettuato un test di gravidanza sulle urine che è risultato essere negativo.
Sono davvere proccupata.. ma penso di poter escludere la gravidanza.
E' normale che accada questo?
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se il test è negativo non è incinta.
Deve capire le cause dell'irregolarità mediante un'ecografia transvaginale e dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
Saluti