Pillola e periodo sospensione

buonasera cari dottori volevo avere dei chiarimenti per quanto riguarda la pillola anticoncezionale. Prendo yaz da circa 7 mesi, circa 3 mesi fà ho fatto le analisi del sangue e non risultava nessun problema, se non una piccola infezione alle vie urinarie. La pillola non mi provoca nessun disagio, nessun malessere, ma volevo chiedere se devo sospendere la somministrazione, visto che la prendo da 7mesi senza aver mai sospeso? e inoltre volevo sapere se una sospensione di un mese possa bastare? grazie per l'attenzione!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non è necessario che esegua una sospensione dell'assunzione della pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it