Pillola e spotting copertura contraccettiva

Gentili medici
ho 40 anni, prendo la pillola ginoden da marzo '09 senza alcun problema (solo il primo mese ha avuto problemi di cd "spotting").
Questo mese , tuttavia, dopo la pausa di 7 giorni, ho iniziato il nuovo blister venerdì 16.10, il ciclo stava finendo ed è terminato domenica; da martedì 20 ho avuto sino a domenica 25 delle perdite scure, spotting appunto.
ho avuto un rapporto , ovviamente non protetto, ricorrendo io alla pillola per ragioni anticoncezionali: sono protetta dal punto di vista contraccettivo o mi debbo preoccupare?
se sono protetta, lo sarò per tutto il mese?
grazie e saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se l'assunzione è stata regolare (come mi sembra di capire), la copertura contraccettiva è preservata (indipendentemente dalla presenza di spotting).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ferrero della sua risposta.
un saluto