Pillola anticoncezionale dimenticata

Buona sera!Espongo il mio problema! Da un anno assumo yasmine. nella seconda settimana ho dimenticato di prendere una pillola, ma questo l'ho notato 2 ore dopo l abituale assunzione (del giorno dopo) e quindi le ho prese insieme, inoltre non ho osservato il periodo di pausa ma ho unito i 2 blister. Qualche giorno dopo ho avuto rapporti non protetti, e durante la settimana (che doveva essere di pausa tra i 2 blister e quindi alla fine del primo blister) non ho avuto il cilo, ora vorrei saper se il ciclo non verificatosi è un problema dato dall'unione dei 2 blister o se sono incinta. oggi ho finito le pillole del 2 blister ma sono molto in ansia. sono a rischio gravidanza?? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non avendo fatto la pausa e' normale che il ciclo non si presenti. Il rischio e' molto basso. Attenda con calma il ciclo in questi giorni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Dottore siamo a sabato e non mi è venuto ancora il ciclo, le pillole le ho finite martedì. cosa significa?? sono incinta?? Sono in ansia. Mi hanno detto che anche con una dimenticanza riprende subito l ovulazione, è vero? Ho una paura matta!
Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la mestruazione possa ancora arrivare in questi gg (entro i 7gg di pausa). Attenda ancora con calma e, se entro martedi' non si verifica il ciclo, esegua un test di gravidanza
Saluti.