Velamox e pillola anticoncezionale

Salve,
ho un problema di questo tipo: la mia ragazza prende abitualmente la Pillola, ma settimana scorsa, causa influenza, ha dovuto prendere x 6 giorni il Velamox, e ha finito di prenderlo Mercoledi mattina.
Ora, in data Sabato, abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto.
Ci sono dei problemi se dopo aver smesso di prendere il Velamox (3 giorni dopo) abbiamo avuto un rapporto sessuale???
Se si cosa devo fare???
Aspetto con ansia risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato puo' ridurre l'effetto contraccettivo.Il rapporto puo' essere stato a rischio. Da valutare la possibilità di assumere entro 72h la pillola del giorno dopo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ma, secondo lei, la probabilità quanto è??? Intendo, è molto probabile che dopo 3 giorni e mezzo dalla fine della somministrazione di Velamox, avendo un rapporto sessuale, si possa rimanere incinta???
La ringrazio molto.
Saluti!!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' basso (non e' possibile quantificarlo in percentuale), ma esiste, se si e' verificata un'ovulazione dopo la fine dell'antibiotico
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi la mia ignoranza in materia, ma in che senso " se si è verificata un'ovulazione dopo la fine dell'antibiotico"??? la mia ragazza prendeva già la pillola da 1 settimana quando lo abbiamo fatto...
Aspettando sue notizie, la Ringrazio molto.