Vaccino antinfluenzale e pillola yaz

Gent.mo Dottore, sono una insegnante di scuola secondaria e ogni anni effettuo il vaccino antinfluenzale. Quest'anno, da luglio, prendo la pillola anticoncezionale YAZ perciò vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni o delle limitazioni nella sua efficacia, Inoltre quando sarebbe il momento più idoneo per effettuare la vaccinazione rispetto all'assunzione della pillola? Lunedì (02 novembre) ricomincerò il nuovo blister da 24. Grazie infinite per la risposta che vorrà fornirmi e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ci sono problemi per l'associazione pillola - vaccino.
Potrebbero sorgere dei problemi(questo vale anche per gli altri farmaci)solo se dovesse insorgere diarrea o vomito,legati alla sindrome influenzale in tal caso fare riferimento ai consigli del minforma:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi la ringrazio moltissimo per la sua utilissima risposta. Ieri ho fatto in tutta tranquillità il vaccino. Grazie per i preziosi consigli e suggerimenti che dispensa a chi come me ogni tanto é in preda a dubbi e paure sulla sua salute. Buon lavoro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!