Dimenticanza pillola 1° e 2° giorno ciclo

Buongiorno,
sono una ragazza di ventun'anni. Da mesi assumo la pillola contraccettiva Estinette.

Ho finito il blister la settimana scorsa. Poi, nei 7 giorni di pausa, il ciclo è ricominciato domenica scorsa 18 ottobre. Solo che, dato che sono un pò ammalata perchè ho la bronchite, sto assumendo anche altri farmaci (antibiotici e aerosol) ed ho purtroppo dimenticato di assumere la pillola fino ad oggi martedì 20 ottobre... Quindi ho dimenticato di assumere le pillole di domenica e lunedì sera (1° e 2° giorno del ciclo mestruale).

Vorrei sapere adesso cosa è possibile fare.. Se posso prenderla comunque (e se sì, quante ne dovrei assumere??) oppure devo aspettare il prossimo ciclo mestruale?

Nell'attesa di una risposta, progo i miei più distinit saluti e ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene sospendere e attendere il prossimo flusso mestruale adottando metodi alternativi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI