Antibiotici e ritardo ciclo

Salve,
ho 42 anni e da 3 mesi assumo Yasminelle. Questo mese ho iniziato una cura antibiotica per helycobatter, velamox + klacid + lucen, in più anche x una febbre virale ho assunto flumicil per areosol e fluifort in bustine.
Il ciclo non è arrivato e mercoledì dovrei iniziare la nuova confezione di Yasminelle.
Mi devo preoccupare o è tutto a poso?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il primo farmaco citato puo' interferire con la pillola, quindi per estrema sicurezza dovrebbe eseguire un test.
La invito a consultare il mio articolo su interazioni tra farmaci e pillola sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta.
Dall'assunzione degli antibiotici ad oggi non ho avuto rapporti, quindi non dovrei avere problemi giusto? Ho iniziato la cura lunedì scorso, il ciclo doveva arrivare venerdì, ma a parte qualche leggera perdita, non ho altro.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto rapporti non ci sono rischi
saluti